
Scegliere strategicamente dove posizionarsi e da quel punto colpire o aspettare. E' cruciale per gli eserciti così come per le imprese. Pagare oggi un altro cartellone pubblicitario sulla strada più trafficata della città produrrà un non compratore domani. Avete scelto il cartellone: vi siete posizionati facendo associare il vostro prodotto ad un momento poco piacevole dell'esistenza del consumer: lo stato di stress. Sulla strada del cartellone c'è traffico intenso, potenziali consumatori pigiati in un tram. Il risultato di questo posizionamento non è misurabile.
Se io fossi un'azienda vorrei sapere dove viene speso ogni euro di investimento in pubblicità viene e cosa porta in cambio. Posizionarsi sul web è una soluzione che consente di misurare il ritorno d'investimento. Il web specialmente i social network sono un posto dove le persone stanno bene, si rilassano e hanno tempo per fare gossip, sono il corrispettivo delle soap opera ma in un ambiente interattivo. In questo contesto comunicativo dove le imprese cercano di trovare uno sbocco, una posizione in un mercato sordo alle loro esigenze, emerge la figura del missionario del web: Kamaseo.
Kamaseo organizza un evento su facebook per le imprese del Piemonte. Si discuterà di come posizionare una impresa sul web in maniera integrata e con un budget low cost in un workshop gratuito che si può seguire online via skype (cerca Kamaseo) o su facebook. Per saperne di più Kamaseo.
Nessun commento:
Posta un commento