mercoledì 14 marzo 2012

Cosa significa essere puppusi

La puppusagine è propria dell'animo maschile sin dalla tenere età, ecco perchè il mondo va a rotoli.
La puppusaggine salverà il mondo?
Non credo, essendo la suddetta una caratteristica prettamente maschile, probabilmente lo affosserà.
...ma che vuol dire puppusagine? Ho la sensazione che non sia una bella cosa.
UOMINI E DONNE SULLA PUPPUSAGINE
Ma te chi piace la Carfagna? ma il problema è a monte, quante donne ci sono nelle liste elettorali? quante donne guidano le grandi imprese? quante donne gestiscono il potere in senso ampio? I tg l'altra sera dicevano che la donna dopo il terzo figlio rinuncia, quasi sistematicamente, a lavorare, specie nel sud (praticamente sembrava un avvertimento!)... e intanto gli uomini per un raffreddore si chiudono in casa pe' na settimana
Che decisamente è meglio di quelle da me mensionate.... beh .. che dire non ci possiamo fare nulla se avete avuto il più bel dono dalla natura..essere mamme.... non siamo solo noi uomini, o almeno nella maggior parte dei casi, a decidere di avere figli , di consegnuenza non vedo di cosa si accusi l'uomo... e poi .... io non ne conosco uomini che per un raffreddore si buttano a casa, anzi conosco uomini che per portare la paggnotta a casa, anche alle donne con tre figli, come è giusto che sia, vanno fuori a lavorare anche in condizioni di salute ben peggiori di un semplice raffreddore.
Nessuno mette in dubbio che la sappiate portare anche voi, anzi di questi tempo e' bene che la portiate anche voi...... Ma dovete mettervi in pace con il cervello.... Cosa volete fare ? Le mamme? Le imprenditrici Le mogli? O tutto insieme. Se non ricordo male c'è un proverbio che dice " chi troppo vuole nulla stringe" e gli antichi la sapevano lunga.

Ma la puppusaggine esiste anche tra i maschi libici? E' così?
Da esperto conoscitore dei libici, anche loro sono puppusi?
Che io sappia, la puppusagine maschile è stata creata per gratificare le donne che così si prendono cura dell'uomo. Comunque il ministro del lavoro tedesco, frau non mi ricordo il nome, ha sette figli.
I libici non hanno mamme puppusogeniche che sminchiano alla radice la naturale predisposizione a sporcarsi. per esempio: giorno di pioggia...è bene incoraggiare i figli a giocare con la zanga. Il problema è che a 18 anni gli va imposto l'onere di pagare le spese di mantenimento. E' necessario essere spietati. Parlo così perchè non ho figli..non appena ne farò uno mi farò cacare in testa.
E' vero ho un figlio di cinque mesi, mi caca mi piscia e se capita mi rigurgita pure di sopra...e tutto questo con immenso piacere. Specialmente se dopo che lo fà ti guarda e ti sorride.

Nessun commento:

Posta un commento