giovedì 29 marzo 2012

Don Donato in Pole Position come Vescovo

Dal tempo di don Giuseppe, San Benedetto ha un solo prete:Papas Nicola Villotta al quale rivolgiamo un caloroso saluto e un augurio di lunga vita a servizio delle popolazioni, dopo che l’archimandrita Eleuterio Francesco Fortino è andato a continuare la sua opera meritoria in Paradiso. Eppure molti ci hanno provato, in tempi relativamente non lontani il paese pullulava di seminaristi, ma in corso d’opera hanno rinunciato preferendo una laurea in lettere o comunque in materie umanistiche.

L’ultimo dopo aver compiuto tutti gli studi richiesti non ha mai preso messa, e rispettiamo le scelte personali senza entrare in nessun merito.

Anzi, secondo noi, è molto meglio un buon cittadino che un cattivo prete.

Veniamo al nocciolo, di tutti i preti che sono venuti da altri paesi non ci possiamo lamentare, con molta pazienza si sono accollati la responsabilità di accudire le Anime di questo paese che per la verità non è un compito facile, Marri e San Benedetto non pare, ma richiedono una grande pazienza!

Don Donato è il parroco sul quale grava tutta la responsabilità di gestione delle Anime di questo paese e non solo, considerate le responsabilità cui è chiamato all’interno della Diocesi.

La vox populi ci informa che sarà lui il futuro vescovo. Da questa pagina non possiamo che manifestare il nostro orgoglio. Forza Don Donato: i requisiti li hai tutti, sei giovane e forte, facci sognare

Nessun commento:

Posta un commento