giovedì 22 dicembre 2011

Basta Polemiche su San Benedetto Ullano

Vogliamo registrare con viva soddisfazione che la pagina di San Benedetto Ullano su Facebook sta svolgendo un servizio importante per il paese. C'è un incremento di utenti. Ottimo! Molti sono discendenti di sanbendettesi nati in Argentina che si collegano per avere informazioni sulle loro radici.  
San Benedetto in quest'ultimo decennio sta prendendo forma e sostanza, sulle ceneri di un passato oscuro e da dimenticare.
Da osservatori esterni si evidenzia una crescita intellettuale e morale che, superando le difficoltà ereditate dal passato, proiettano il paese in un futuro sempre più roseo. 
Gli eventi naturali hanno danneggiato il territorio in modo significativo ma gli uomini che guidano la comunità hanno trovato soluzioni tempestive. Essi danno stimolo per superare gli ostacoli imposti da una natura avversa in sinergia, bisogna ammetterlo, con una comunità religiosa sempre tesa ad aiutare chi ha bisogno. 
Forza giovani (e meno giovani) al lavoro! Questo è un terreno oggi molto fertile dove far crescere e maturare le idee e l'innovazione. Cerchiamo di essere propositivi emulando gli esempi di coloro che, sotto gli occhi di tutti, ogni giorno si dedicano al servizio della loro comunità. Non sono le polemiche a creare benessere e servizi, ma l'onestà, la capacità e la determinazione. Tutte qualità espresse anche democraticamente dalla popolazione che in modo plebiscitario ha scelto la guida che si merita.   

1 commento: