mercoledì 7 dicembre 2011

La bacheca dei Jettatori


Prendiamo atto che i dossi sono cosa buona e che ce ne vorrebbero 2 per ogni strada, anche a Maglionzi ogni 300 metri un dosso: Dici dosso artificiale e dici civiltà..stessa cosa. 
A S.Benedetto Ullano esisteva una bacheca “ Il Comune informa”  collocata nei pressi dell’Ufficio Postale ma, tanto era bella che è stata presa d’assalto dalle agenzie funebri, da subito con i loro “avvisi”e da allora è servita solo a questo scopo. Come si sa questi avvisi  portano malaugurio se messi nei posti sbagliati, e il Comune, con molta pazienza e senso del dovere, di recente è stato costretto a piazzare una nuova tabella in piazza Corsini, questa volta di dimensioni più grandi, forse il doppio, sperando che si facesse un uso diverso dal precedente ma anche quest’ultimo ha sortito lo stesso effetto del primo. Il business delle pompe funebri a San Benedetto è in forte crescita.
Ci rincresce sinceramente toccare un argomento, per niente allegro. Intanto esprimiamo un sincero e doveroso saluto verso chi ci ha preceduto nell’ultimo viaggio esprimendo altresì sensi di riconoscenza per tutti quelli  che sono già finiti in quegli spazi e che lasciano una traccia nella storia del paese. Ma non è che queste tabelle siano una Jettatura? Visto che il buon senso non aiuta, non si potrebbe dare una multina a chi usa questi spazi? Oppure tassarne l'utilizzo?
Confidiamo tuttavia nel senso di equilibrio e di stile del nostro beneamato Sindaco e siamo sicuri che sospenderà immediatamente la collocazione di altre tabelle altrimenti in questo paese per via delle tabelle jettatorie finiamo tutti li sopra! E poi lui i voti da chi li prende? Dalle tabelle?
 La chiudiamo qui anche perché la lettura stanca, con calma, più il là, ma senza fretta, parleremo delle occupazioni giovanili e degli……. spazi pubblici!
Commenti e suggerimenti su queste pagine sono sempre cosa gradita e tenuta in alta considerazione.

Nessun commento:

Posta un commento